3/19/2008

Turnip smoked herring and apple sauce - Rape aringhe e crema di mele

A fresh and healthy complete meal with boiled red turnip , kipper (rich in omega 3) and apple sauce.
Ingredients
Boiled red turnip
smoked herring
2 apple
extra virgin olive oil
salt
pepper
the juice of 1/2 lemon
breadcrumbs
Cut in small pieces the boiled red turnip and the smoked herring. Peel the apples and cut in pieces add the lemon juice 1 tablespoon of extra virgin olive oil , and season with salt and pepper, puree' with a blender.
Serve on a plate (see the picture) with breadcrumbs and season the red turnip with extra virgin olive oil,salt and pepper.

Versione Italiana - Italian version
Un pasto fresco e completo composto da rape rose bollite, aringhe affumicate (ricche di omega 3) ed una salsa di mele.
Ingredienti
Rape rosse bollite
aringhe affumicate
2 mele
olio extra vergine di oliva
sale
pepe
il succo di 1/2 limone
crostini
Tagliare in piccoli pezzi la rapa bollita e l'aringa affumicata. Pelare le mele e tagliare in pezzi , aggiungere il succo di limone 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva, ed insaporire con sale e pepe, ridurre in crema con un frullatore ad immersione.
Servire su un piatto (vedi foto) con crostini e insaporire la rapa rossa con olio exta vergine di oliva , sale e pepe.

4 comments:

Anonymous said...

Ho notato che sei molto attenta alle cose buone da mangiare! di conseguenza conoscerai la mitica Pasta Garofalo, che con i suoi prodotti d'alta qualità è famosa in tutto il mondo.
ma Pasta Garofalo è anche molto concentrata sul cinema d'autore italiano. colgo l'occasione dunque per comunicarti che sul sito ufficiale di Pasta Garofalo è presente una nuova sezione web dedicata a "Colpo d'occhio", il nuovo film sponsorizzato dal brand campano. puoi dargli un'occhiata cliccando su www.pastagarofalo.it/il_pastificio.html, dove troverai contenuti inediti del film.
Ciao!

Martissima said...

Forse sei una delle poche persone, oltre a me, che mangia le rape rosse, snobbate praticamente da tutti per il loro sapore particolare, io ho provato...... anzi sperimentato una ricettina, chissà che qualcuno si fidi e non ci provi gusto.....mmma.
saluti e alla prossima.

Chocolat said...

Penso che le rape rosse sono snobbate solo in Italia...

Nike Air Force One said...

Awesome